E’ morta Vivienne Westwood, la regina del punk.
E’ morta ieri “serenamente circondata dalla sua famiglia” Vivienne Westwood, la stilista britannica, icona della moda e non solo.
La Gran Bretagna ha perso un’altra regina.
Il mondo della moda (e non solo) è in lutto.
Vivienne Westwood è scomparsa ieri, 29 Dicembre 2022, serenamente a Clapham, nel sud di Londra.

Pioniera dello stile punk, approvata dai Sex Pistols che portavano i suoi look aggressivi e stravaganti, dona espressione ad una Londra giovane e ribelle degli anni ‘70, in un momento di subbuglio e di rinascita creativa.
Tutti conoscono il suo primo il suo negozio, all’epoca chiamato Let it rock, situato a King’s road, che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per i modaioli e i nostalgici di un’era segnata da anarchia e stravaganze.
I tessuti tartan drappeggiati sulla figura umana, sono senza dubbio un segno distintivo del brand, abbinati a dettagli in pelle e particolari metallici come fibbie e borchie.
Abiti realizzati dalla stilista presentati sulle passerele dell’alta moda
Ma questo è solamente l’inizio …
Una donna combattiva, intraprendente e così versatile da farsi strada nel mondo dell’alta moda grazie alla sua creatività dirompente, a tal punto da diventare punto di riferimento anche nel mondo del cinema.
Tutti noi ricordiamo l’abito da sposa meraviglioso creato per Sarah Jessica Parker nell’iconico film Sex and the city; così dimostra la sua grande abilità nel creare abiti con tessuti complessi come sete, mikado, duchesse e organze.
L’abito da sposa realizzato dalla stilista per Sarah Jessica Parker in Sex and the city
Oggi ci uniamo al cordoglio della sua famiglia e di tutto il mondo, per celebrare la vita di una grande donna che ha fatto la storia del mondo della moda.
Thank you Vivienne, God save the Queen!!!